Maggiori informazioni
Al momento dell'acquisto potrebbero essere applicate delle promozioni
Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:
Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.
I tuoi abbonamenti

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
Gioco mortale: delitto nel mondo della trasgressione - indagando su un omicidio eccellente la polizia di Bologna si imbatte in un mistero a luci rosse (I gialli di Saru Santacroce Vol. 2) Formato Kindle
Mistero a luci rosse a Bologna
Indagando sull’omicidio di un noto viveur trovato morto nella sua lussuosa villa che affaccia sui giardini Margherita di Bologna, la squadra mobile si imbatte in un complesso e contorto mistero a luci rosse la cui soluzione non appare per nulla semplice, né affatto scontata.
Dal lavoro degli investigatori emerge che la vita privata della vittima è connotata da parecchi lati oscuri che riflettono un'immagine molto diversa da quella pubblica di persona perbene. L’uomo frequenta club privé, organizza party molto trasgressivi nella sua villa e ama sperimentare nuovi ambiti alla stessa stregua del marchese De Sade. Ma ha anche un passato tenebroso e fa affari con una certa disinvoltura. Non è facile per la polizia scoprire chi l’ha assassinato specie se ci sono di mezzo due protagoniste femminili apparentemente diverse ma pericolosamente simili.
Seguendo le indagini, il cronista salentino Saru Santacroce ha modo di riflettere sul valore di una vita in cui piacere e passione sono al primo posto. Un interessante punto di vista e confronto tra un'esistenza 'regolare' e per certi versi monotona e una alimentata dai fremiti della passione che spesso costringe a fare i conti con le conseguenze e le insidie che può nascondere l’esaltazione del piacere.
Dal sapiente amalgama di tutti questi elementi viene fuori un bel giallo che unisce il brivido del mistero con quello della trasgressione, capace di non prestare il fianco a inutili scivoloni nonostante l'argomento trattato.
- LinguaItaliano
- Data di pubblicazione4 febbraio 2016
- Età di lettura15 - 18 anni
- Dimensioni file1.0 MB
Acquista questa serie
Visualizza serie completa- Prezzo Kindle:8,97 € include IVA (dove applicabile)Cliccando sul pulsante sopra accetti le Condizioni d’uso del Kindle Store e acconsenti all’esecuzione immediata dell’ordine.Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
- Prezzo Kindle:17,94 € include IVA (dove applicabile)Cliccando sul pulsante sopra accetti le Condizioni d’uso del Kindle Store e acconsenti all’esecuzione immediata dell’ordine.Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Acquista questa serie
Questa opzione include 3 libri.
Questa opzione include 5 libri.
Questa opzione include 6 libri.
In questa serie (7 libri)

Titoli popolari di questo autore
Dall'editore

I gialli del cronista salentino Saru Santacroce
Una serie di gialli ambientati in varie realtà (Bologna, Salento, Isole Tremiti, Napoli, Londra, Calabria) in cui si intrecciano fantasia e fatti di cronaca da cui prendono spunto. Perché, come sosteneva il poeta statunitense Wallace Stevens, "se l'immaginazione non trae forza dalla realtà, non ha forza alcuna".
Frutto della fantasia dello scrittore salentino Cesario Picca, hanno come protagonista il cronista salentino Saru Santacroce sempre a caccia di notizie da raccontare e spesso nei guai proprio a causa del suo lavoro.
Saru è un personaggio che può apparire rude e politicamente non corretto. Ma è genuino, schietto e sincero

Le tre donne del mistero
Sono tre le donne del mistero in questo giallo ambientato a Bologna che si intrufola nel mondo della trasgressione.
C'è Idea Luce, la mansueta governante che fino alla fine del giallo non permette di capire se pianga per la morte del suo 'padrone' o per rimorso o rimpianto.
Apparentemente sottomessa, Anna Dolce non è il tipo di donna che si lascia facilmente dominare. E le indagini della polizia rivelano la sua vera indole molto distante dal cognome che porta.
Infine, c'è Mery, amante focosa e irresistibile che fa tremare Saru Santacroce che in questo giallo non insegue solo fatti di cronaca da raccontare ma è alle prese con una vita vocata al piacere

La paura di morire lo stava mettendo a dura prova
Era sicuro di non essere destinato a varcare la soglia del secondo cerchio dell’Inferno dantesco perché riteneva di non appartenere alla schiera de “i peccator carnali che la ragion sommettono al talento”. Curioso com’era, avrebbe fatto volentieri compagnia al Sommo Poeta pur di incrociare gli sguardi di Francesca da Polenta, Semiramide, Didone, Cleopatra o Elena. Perché conoscere delle belle donne era per lui uno sforzo che si poteva quantomeno tentare o un pericolo che si poteva correre. Anche se, stavolta, la paura di morire lo stava mettendo a dura prova

L'autore
Per oltre 20 anni mi sono occupato di cronaca nera e giudiziaria. Ho vissuto in prima persona tante tragedie e ho assistito a numerosi lutti. Ma ho pure offerto a tanta gente l'opportunità di denunciare soprusi e storture e ho scritto di centinaia di episodi che hanno cambiato (anche nel bene) la vita delle persone con le quali mi sono interfacciato.
Ora buona parte di quelle situazioni rivive nei miei romanzi gialli attraverso il cronista salentino Saru Santacroce, un coraggioso giornalista capace di fornire un punto di vista differente che va oltre gli stereotipi e la gabbia del pensiero unico
Risorse per la sicurezza e i prodotti
Problema durante il caricamento delle informazioni
Dettagli prodotto
- ASIN : B01BHH8ECU
- Editore : Cesario Picca (4 febbraio 2016)
- Lingua : Italiano
- Dimensioni file : 1.0 MB
- Utilizzo simultaneo di dispositivi : illimitato
- Da testo a voce : Abilitato
- Screen Reader : Supportato
- Miglioramenti tipografici : Abilitato
- Word Wise : Non abilitato
- Lunghezza stampa : 195 pagine
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 193.575 in Kindle Store (Visualizza i Top 100 nella categoria Kindle Store)
- n. 1.041 in eBook di procedure di polizia
- n. 5.440 in Police procedural
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Per oltre 20 anni mi sono occupato di cronaca nera e giudiziaria e ho raccontato numerose storie che hanno cambiato (spesso anche nel bene) la vita delle persone che ho incrociato. La strada è stata la mia casa, le lancette dell’orologio la mia schiavitù, i fatti da raccontare il mio dio, il pubblico e i lettori i miei unici padroni. La passione per il mio lavoro mi ha permesso di vincere il premio Cronista dell'anno, ma soprattutto di aiutare tante persone, la vera missione del giornalismo per come l'ho inteso io. Ora mi dedico alla scrittura dei gialli di Saru Santacroce in cui si trovano molte storie che ho vissuto come cronista in prima linea
Recensioni clienti
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella5 stelle25%21%21%19%14%25%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella4 stelle25%21%21%19%14%21%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella3 stelle25%21%21%19%14%21%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella2 stelle25%21%21%19%14%19%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella1 stella25%21%21%19%14%14%
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonRecensioni migliori da Italia
Si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Ricarica la pagina.
- Recensito in Italia il 3 dicembre 201650 sfumatre ..... di Cesario Picca. Ottimo libro, scorrevole, ben scritto, infarcito di erotismo, mai comunque volgare. L'autore con il secondo libro si dimostra un ottimo scrittore e perfetto conoscitore dei meccanismi di indagine, quelli veri conosciuti solo agli addetti ai lavori. Storia spendida infarcita di descrizioni e riferimenti. finale veramente a sorpresa. Lo consiglio a tutti gli amanti dei romanzi "polizieschi".
L'autore con il proprio alter ego SARU ha trovato un ottimo filone, mai noioso, storie intriganti, enigmi. Bravo veramente.
- Recensito in Italia il 16 maggio 2016Partiamo dal presupposto che io non amo i romanzi erotici e questo è quasi più erotico che un giallo e questo mi ha rallentato un pò la lettura.
Però, c'è un però , come si può resistere a SARU? Non si può!
Simpatia e passionalità salentina, buona forchetta , sono il mix perfetto che ti fa amare questo personaggio.
Il modo di scrivere di Cesario è scorrevole e fluido, è un maestro nell'arte del giallo e i dettagli realistici del mondo del cronista nero, dato dal fatto che è il suo mestiere, rendono questo romanzo estremamente appassionate.
Come ho già detto i dettagli erotici mi sono piaciuti e non mi sono piaciuti però è il tema del delitto quindi ci sta.
Infine lo consiglio a tutti coloro che amano questi due generi perché non ne rimarrebbero delusi.
- Recensito in Italia il 15 maggio 2016La materia trattata si presta a pericolosi scivolamenti verso il basso, ma l'autore è stato bravo a descrivere il mondo della trasgressione senza scadere nel trash. In questo contesto impregnato di erotismo matura il delitto di un ricco libertino e gaudente di cui il giornalista Rosario Saru Santacroce segue le indagini con la solita verve e simpatia tipicamente salentine in un giallo tutto da assaporare. Tante le citazioni dialettali e gastronomiche che accompagnano il lettore fino all’imprevedibile epilogo finale. Lo consiglio vivamente.